1 DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet https://www.techaffari.it.
Il servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato a tutte le persone giuridiche o fisiche (di seguito: "Clienti" o "Cliente") che agiscano nell'ambito della propria attività professionale o per scopi estranei ad essa.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 09/04/2003, n. 70.
2 IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Il venditore è Mira Solutions srl via Nazionale 205 84060 Omignano (SA) Piva 05079680657.
3 INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI
Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici prodotto, sul Sito.
4 PREZZO
I prezzi dei prodotti sono al netto dell'IVA e sono tutti espressi in Euro.
Essi vengono confermati e/o aggiornati prima di qualsiasi ordine, tramite l'apposita offerta denominata "Preventivo Definitivo”.
5 ORDINE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei prodotti sono riportati nel Preventivo Definitivo.
Per l'acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a www.techaffari.it il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver accettato le Condizioni Generali, in particolare quelle inerenti il contributo spese di consegna, il diritto di recesso, la tutela della Privacy, dovrà scegliere l'opzione "invia ordine".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
6 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il sito www.techaffari.it accetta i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario anticipato, Paypal o carte di credito.
7 INEFFICACIA DELL'ORDINE
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Mira Solutions srl e il Cliente qualora Mira Solutions srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. Del pari, Mira Solutions srl si riserva di accettare gli ordini in base alle disponibilità del proprio magazzino. Gli ordini, quindi, devono essere intesi tutti con la clausola “salvo approvazione della casa”. Non è ammessa la vendita a terzi dei prodotti acquistati.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Mira Solutions srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curando altresì il rimborso di ogni addebito e/o spesa eventualmente sostenuto dal Cliente.
8 TRASPORTO E CONSEGNA
I prodotti acquistati su Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha la facoltà di richiedere la consegna dei prodotti ad un destinatario a sua scelta il cui domicilio si trovi nello stesso territorio o in territorio diverso per il raggiungimento del quale siano state corrisposte le necessarie spese. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, TechAffari emette fattura della merce spedita, inviandola tramite email. La presente trasmissione vale anche come quietanza. Per l'emissione della fattura fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corriere SDA o altro idnicato dalla venditrice , con servizio standard, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Mira Solutions srl non è responsabile per ritardi, abrasioni, rotture, modifiche del confezionamento e/o dei prodotti ivi contenuti.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato sull'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco sia integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti , o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati tramite "riserva di controllo" scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
Se, per motivazioni non dipendenti dalla volontà di Mira Solutions srl il Cliente fosse irreperibile all'atto della consegna, egli potrà concordare una consegna successiva o provvedere al ritiro del pacco presso il deposito del Corriere stesso e/o in altro luogo indicato dallo stesso.
Nel caso il Corriere recapitasse a Mira Solutions srl il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Mira Solutions srl contatterà il Cliente per concordare un'altra consegna e chiederà il rimborso delle eventuali spese di giacenza, nonché delle spese sopportate (riconsegna a Mira Solutions srl) e da sopportare (riconsegna al Cliente). Qualora il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Mira Solutions srl, o non rispondesse entro il ragionevole periodo di tempo di 7 (sette) giorni al tentativo di Mira Solutions srl di concordare una nuova consegna previo rimborso spese, Mira Solutions srl tratterà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.
Le spese di spedizione dipendono dal peso e dal volume del pacco e/o dal tipo di servizio richiesto al Corriere.
Sono in ogni caso indicate da Mira Solutions srl sulla richiesta di preventivo e ben visibili al Cliente prima della conferma dell'ordine.
9 RESO
Per qualunque ragione non fosse soddisfatto, il cliente avrà diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale, entro 30 giorni dalla data di acquisto. Il cliente dovrà attivare la procedura di reso tramite il nostro shop on-line, come indicato nella guida presente nel pacco che arriverà a casa. Una volta attivata la procedura le invieremo il nostro corriere per il ritiro del suo reso ed una volta arrivato nei nostri uffici, rimborseremo totalmente l’ordine effettuato. I capi che vengono resi devo essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, in perfetto stato di conservazione completi di tutti i loro elementi: tutte etichette legate al prodotto non devono essere rimosse, i prodotti non devono essere utilizzati e devono essere provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Al fine di ridurre il rischio di eventuali danni ai prodotti, consigliamo di spedirli all'interno della stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Qualora la scatola non fosse più disponibile, sarà possibile spedire gli articoli in una confezione diversa, assicurandosi che siano ben protetti. Per effettuare un cambio taglia o modello diverso da quella acquistato deve procedere con un nuovo acquisto.
10 RIMBORSO
Il rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti in funzione della modalità di pagamento utilizzata.
11 ERRORI
Le informazioni relative ai prodotti sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Mira Solutions srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento e senza preventiva comunicazione.
12 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza spetta inderogabilmente al foro di Roma, previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione presso organismo autorizzato a tanto.